Cristina Vanni

Cristina Vanni

Corista e solista nelle parrocchie durante l'infanzia, inizia la carriera musicale cantando come mezzosoprano e soprano in numerose corali polifoniche (Corale Enchiriadis di Paolo Mosele, Chorus Life di Vito Magaldi).
Nel 1997 diventa corista di un noto gruppo gospel piemontese, gli Anno Domini Gospel Choir e collabora per un breve periodo con i gruppi gospel The Tee Dee Band di Debora Sgrò ed Hora Nona Gospel Singers di Fabrizio Griffa.
Nel 1999 inizia la carriera solista fino a fondare il duo McMA, nel 2001, con Marco Albertin, iniziando a collezionare numerose date in locali piemontesi. Collabora con Cristiano Stefanoni nella realizzazione di un brano melodico intitolato Morgana.

Nel 2004, con la collaborazione di Dario Lombardo, banjoista, e di Marco, bassista, dà vita al gruppo country Lookflowers & the Old South che, per piacevoli novità familiari, si scioglie poco dopo.

Nel 2008 ricostituisce il gruppo country con il nome McountryMA avvalendosi di una formazione più agguerrita e "modulare".
Ancora oggi con il duo McMA è impegnata a cantare, ma soprattutto a comunicare, a divertire e ad imparare ad ogni spettacolo qualcosa di più.